Biennale di Canakkale, 2022

Artisti e iniziative artistiche dalla Turchia e da tutto il mondo sono state invitate a esplorare le complesse relazioni tra tutte le strutture viventi e non viventi, attraverso domande su “Come possiamo produrre insieme?”, “Come viviamo insieme?”, “Come lavoriamo insieme?”. 

L’ottava Biennale di Çanakkale si è proposta di guardare a forme e metodi diversi, così come ai paradossi, alle impossibilità, alle possibilità singolari e alle probabilità di sognare insieme, di vivere da soli in mezzo alla folla, di incontrarsi intorno a un tavolo e di agire come parte della natura, incrociando diversi concetti come ospitalità, amicizia, cooperazione, lavoro, responsabilità, giustizia, perdono, memoria, lutto, gioia.

Giungla è stata ospite della Biennale di Çanakkale con le opere di  Irem Tok, Hydromancy e di Tatiana Villani, Seed&Others prodotte entrambe nel 2022.

Hydromancy è nata per l’Orto botanico di Lucca con il sostegno di SAHA Association ed ha trovato una sua versione espansa accanto alle fotografie e sculture prodotte da Tatiana Villani durante una residenza a Çanakkale.

La Biennale di Çanakkale si è tenuta dal 1° ottobre al 5 novembre 2022, con mostre ed eventi paralleli in diverse sedi nel centro di Çanakkale e al Museo di Troia.